Bisignano, incidente mortale sulla strada di Sellitte

Letture: 5628

I bisignanesi la chiamano ormai la strada della morte. Nel primo pomeriggio di oggi, sulla strada provinciale SP234 che attraversa le contrade Succiommo e Sellitte di Bisignano, si è verificato l’ultimo grave incidente dove a perdere la vita è stata una donna bisignanese.

La donna per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo della sua auto, finendo sul muro nei pressi del pericoloso incrocio, dove gli incidenti non sono di certo un avvenimento raro.

Il violento impatto dell’auto si è verificato intorno alle ore 14.00 di oggi 27 Agosto 2019, sul posto sono intervenuti i soccorsi ma che purtroppo nulla hanno potuto fare per salvare la vita della donna.

Adesso spetterà alle autorità competenti ricostruire l’esatta dinamica del fatale sinistro, l’ennesima tragedia sulla maledetta SP234 in contrada Sellitte, che da troppi anni continua a mettere a grave rischio l’incolumità delle persone e degli automobilisti.

Nello specifico, proprio sul quadrivio dove si è verificato l’incidente odierno, vengono spesso adottate misure transitorie ma tutte comunque inefficaci. Proprio qualche mese fa, in occasione di un altro grave incidente, era intervenuto il consigliere Francesco Fucile che con un interrogazione sottolineava la pericolosità dell’incrocio: “nel corso degli anni, in questo incrocio maledetto si sono verificati numerosi incidenti, alcuni dall’esito purtroppo mortale e che da anni tutti chiedono che venga realizzata in quel punto una rotonda, ma la sua realizzazione è sempre slittata” chiedendo quindi al sindaco di Bisignano di “attivarsi con urgenza e concretamente, affinché, venga previsto un investimento strutturale ed efficace che garantisca la sicurezza degli automobilisti e di farsi parte diligente presso la Provincia, affinché venga finalmente realizzata la rotonda all’incrocio di Contrada Sellitte, anche attraverso il co-finanziamento tra Provincia e Comune di Bisignano“.

Oggi Bisignano piange un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto; un’altra vita spezzata a causa di un incidente: l’ultimo di una lunga serie avvenuti sulle strade cittadine ed in particolare su questa strada provinciale.

Incrocio pericolo SP234 Bisignano

SP234 contrada Sellitte (Foto da repertorio)