Bisignano brilla nel centro storico, l’inaugurazione è per l’8 ottobre

Letture: 1666

Un evento per celebrare al meglio il centro storico, l’8 ottobre sarà una serata speciale a Bisignano per inaugurare la scalinata dell’ex Radio Popolare e il museo a cielo aperto.

Un modo anche per omaggiare professionisti come Mario Scuro, autore delle ceramiche, e il dott. Lorenzo Cotroneo, diventato nei mesi scorsi cittadino onorario di Bisignano.

museo cielo aperto
La locandina dell’evento dell’8 ottobre

Con la mente un po’ ci si riporta al passato, quando Radio Popolare doveva diversificarsi da tutte le altre radio della provincia nate in quel periodo e soprattutto essere un centro di aggregazione per i giovani e i ragazzi del luogo. Tempi passati e che non torneranno più: il fanatismo locale per certe iniziative e la poca voglia di mettersi in gioco sono tra i tanti fattori della modernità.

Le ceramiche già presenti nel circuito di Collina Castello rappresentano il modo per promuovere il patrimonio storico, artistico e artigianale di Bisignano con particolare riguardo a produzioni di eccellenza. Serata quindi per vivere convivialmente e con interventi mirati, come quello della prof.ssa Viviana Burza, ordinario di Psicopedagogia del Linguaggio e della comunicazione all’Università della Calabria.