Arriva Più Venduti, la tua nuova guida definitiva per lo shopping online (e non solo)

Letture: 615

L’e-commerce è un modo di fare shopping che si è diffuso sempre di più con l’avvento del web 2.0 e del mercato globale. Se nella prima epoca del web la gente era ancora diffidente a comprare online per via della paura di ricevere un prodotto che non soddisfacesse le aspettative, potendolo solamente vedere in foto su uno schermo senza effettivamente provarlo (soprattutto per i vestiti), oggi invece c’è una fiducia molto più diffusa nei confronti dello shopping online, persino per i capi di abbigliamento e da parte dei più anziani.

Comprare online infatti è diventato anche più facile, i siti sono sempre più intuitivi e user-friendly, per cui l’attività in sé richiede meno abilità col computer rispetto ai tempi dei primi siti web.

Tuttavia, delle difficoltà persistono sempre: la scelta, infatti, sul web è vastissima, dato che si può acquistare da rivenditori di tutto il mondo e la competizione è altissima. Vi sono migliaia di prodotti simili per ogni categoria e disorientarsi è molto semplice.

Soprattutto, proprio per il discorso accennato sulla qualità del prodotto non verificabile prima dell’acquisto, è difficile capire se il rapporto qualità-prezzo sia veramente conveniente. Tantissime aziende già sono presenti sul mercato e ne nascono di nuove quasi ogni giorno, soprattutto di aziende che puntano sui prezzi convenienti.

Essere attratti da un prodotto economico presentato come se fosse di altissima qualità è molto facile. Gli unici modi per orientarsi nella scelta sono dunque le descrizioni fornite dalle aziende, che ovviamente sono di parte, e le recensioni degli utenti.

Su queste ultime si basa ovviamente chi voglia essere sicuro di ciò che acquista, pensando che queste siano scritte da gente che ha comprato il prodotto, l’ha provato e può quindi descriverlo in maniera obiettiva. Il problema è che non sempre è così e, persino su siti molto noti come Amazon, si è diffuso in maniera consistente il fenomeno delle recensioni false.

Molte aziende, soprattutto cinesi o che puntino su prezzi stracciati, forniscono campioni gratuiti del prodotto a determinati utenti che si offrono volontari per scrivere poi delle recensioni a cinque stelle in cui elogiano l’articolo acquistato in maniera convinta, traendo in inganno i poveri clienti futuri.

Ovviamente le recensioni positive danno anche molta visibilità a questi prodotti, per motivi di ottimizzazione SEO, e questo vuol dire che spesso il cliente potenziale si ritrova nelle prime pagine di questi siti prodotti di dubbia qualità, senza andare nemmeno a controllare le pagine successive pensando che proprio lì, invece si trovino, i prodotti meno convenienti.

Per ovviare a questo problema si può ricorrere a volte a un personal shopper, una nuova figura professionale che, in cambio di una paga anche molto alta, può effettuare gli acquisti per il cliente, in base alle indicazioni, ovviamente, di quest’ultimo.

Ma, come detto, si tratta di una scelta parecchio costosa e per nulla conveniente, utilizzata peraltro principalmente nel settore dell’abbigliamento.

Per questi e altri motivi è nato il portale Più Venduti, una sorta di personal shopper totalmente gratuito o, meglio ancora, una vera e propria guida per ogni tipo di acquisto online.

Più Venduti, per acquistare in maniera sicura

Navigando sul sito piuvenduti.it ci si può subito rendere conto di quanto semplice sarà d’ora in poi effettuare acquisti di cui non ci si debba mai pentire, una volta consegnati a casa. Comodamente dal proprio divano, con pochi e semplici click, potrai ordinare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Sì, perché su Più Venduti trovi recensioni obiettive, descrizioni accurate, imparziali al 100% e foto fedeli e reali dei prodotti più venduti per ogni settore e categoria.

Infatti, il portale permette di effettuare un’ottima ricerca per settore (con la scelta tra i settori più vari, dalla cucina all’abbigliamento, dalla tecnologia ai prodotti di bellezza, dall’intrattenimento all’arredamento) in cui potrai farti un’idea precisa al massimo del prodotto che vorresti acquistare.

In alternativa, c’è la possibilità di ricercare direttamente il nome del prodotto o ancora di esplorare i prodotti più venduti senza filtri di categoria, per chi voglia essere aggiornato sui trend del momento.

Insomma, con queste recensioni non avrai più dubbi su quale sia il prodotto più adatto a te, in base alle tue esigenze, i tuoi gusti e il tuo budget.