Tutte le bellezze del creato 3

Letture: 3070

Tanto per non smentirmi nella mia naturale e coltivata cattiveria…
Tanto per non tradire l’abusata insensatezza del non c’è due senza tre…
Tanto per insistere e battere sui soli tasti del perseverare esplicitamente diabolico…
Tanto per non porre limiti alla provvidenza, al soprannaturale, al miracolo ad hoc…
Tanto per non perdere l’inclinazione all’indignazione e non perdere la speranza di stimolarla e nutrirla a sufficienza nelle altrui menti…
Tanto per sentirmi con la coscienza a posto perché ho fatto fino in fondo tutto il mio dovere di modesto cittadino…

Dopo le foto scattate in località Giardini-Duglia e pubblicate da Bisignanoinrete.com il 23 marzo 2010, dopo le foto scattate nella stessa località a 4 mesi di distanza e pubblicate sempre da Bisignanoinrete.com il 26 luglio 2010 mi è parso opportuno ritornare sul luogo del delitto. …Cribbio, come mi piacciono le frasi fatte e sfatte!

A voi lettori esimi la possibilità di giudicare i progressi di una discarica che pare pure essa insistere e perseverare nella sua insolenza di rimanere lì al suo posto e di crescere a sbafo ed ufo, incurante della mia ridicola indignazione. …E se avessi con la mia scriteriata iniziativa, ripetuta già una volta, contribuito solo a pubblicizzare il sito? Beh, in attesa dei consumi e dei bagordi delle festività di fine anno, non mi sarei mai perdonato la negligenza di non aiutare il bisignanese doc a smaltire con facilità gli eccessi delle prossime sante ricorrenze. Sì, perche se la politica e l’amministrazione poco vale, quanto vale l’essere Visignanisi in generale?

Auguri e felice anno nuovo!

[nggallery id=18]