Webcam live su un nido di Cicogna bianca in Calabria

Letture: 12153

Installata in Calabria la prima Webcam live presso un nido di Cicogna bianca. Grazie alla collaborazione tra Lipu, e-distribuzione e aziende private, chiunque potrà collegarsi e, in tempo reale, assistere a scene di vita naturale delle cicogne.
Webcam cicogna bianca Calabria

Un’altra importante e unica iniziativa che arricchisce il progetto “Cicogna bianca” lanciato dalla sezione Lipu di Rende nel 2002 che ha favorito in questi anni, il ritorno della cicogna bianca in Calabria.

La webcam installata su uno dei 31 nidi documenterà h24 la vita al nido di una coppia di cicogna, dalle fasi di corteggiamento alla deposizione delle uova, dall’allevamento dei piccoli al loro involo. Il valore di questa iniziativa non è solo di tipo protezionistico ma anche didattico-divulgativo e inoltre ci consentirà di acquisire informazioni di tipo scientifico quali l’alimentazione, i tempi di arrivi degli adulti al nido durante la presenza dei piccoli ecc.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad una partnership tra LIPU, e-distribuzione, l’Azienda agricola Mazza nella cui proprietà di Luzzi (CS) ricade il nido e Link Telecomunicazioni srl che hanno sostenuto gran parte dei costi per il progetto.

Webcam live sul nido di Cicogna bianca

Per poter assistere in diretta alle scene di vita familiare di questa coppia di cicogna bianca “calabrese” basta cliccare sul seguente link:
http://www.lipurende.it/42…/403-cicogna-bianca-cam.html