Volley Bisignano perde contro Corigliano

Letture: 1571

— Comunicato stampa —
Volley Bisignano-Corigliano 0-3 (26-28, 22-25, 19-25)
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Amodio, Iaquinta, Luca, Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Algieri, Cosentino. Allenatore: Amodio
Corigliano: Luzzi, Avena, Martillotti, Grispo, Benvenuto, Frusumelu, Proto, Pucci, Pisani, Graziano, Dima, Russo. Allenatore: Bosco
Arbitri: Giovanni Rizzica – Rosamaria Carvelli

Tornano ad affrontarsi dopo solo dieci giorni di distanza Volley Bisignano e Corigliano al palazzetto di Collina Castello. Questa volta non per la gara di Coppa Calabria, bensì per il campionato dove i cratensi da secondi in classifica hanno raccolto 7 vittorie in otto gare.
Gara ben diversa rispetto al 3-0 di Coppa Calabria, la posta in palio in effetti porta le due squadre a sfidarsi sui canoni dell’equilibrio grazie alle mosse del tecnico locale Amodio e dell’ex Bosco. Nei locali mancano Bruno e De Marco, il Corigliano invece arriva a Bisignano con un gruppo rimpolpato rispetto al match di Coppa. Nel primo set, la Volley Bisignano potrebbe chiudere per tre volte ma non ci riesce, consentendo agli ospiti di vincere il primo set sul 28-26. Al cambio campo, ancora Corigliano va avanti sul 25-22, e poi chiude la contesa al terzo set sul 25-19.
Sconfitta per il Bisignano, la seconda davanti al proprio pubblico. Dopo Cinquefrondi, cade al cospetto di un Corigliano che dirà la propria in zona playoff. In casa bisignanese coach Amodio non ne fa un dramma, ben sapendo come una squadra giovane possa avere qualche passaggio a vuoto, soprattutto se non si è lucidi nel concretizzare le occasioni. Il calendario porterà la Volley Bisignano ad affrontare la Milani Rende domenica prossima, per poi tornare in casa per l’ultima gara casalinga del 2018 contro Belvedere e chiudere l’anno solare sul parquet della Provolley Crotone.

Ufficio stampa Volley Bisignano 2-12-2018