Visit Bisignano, rione Santa Croce all’avanguardia

Letture: 1571

Rione Santa Croce in prima fila per il turismo:”Il progetto #visit è ufficialmente partito. Abbiamo ricevuto ieri a Bisignano il primo gruppo di turisti che hanno deciso, con la nostra collaborazione, di venire a visitare i luoghi storici e artistici di Bisignano. Abbiamo accolto con grande piacere un gruppo proveniente da #Soverato che è rimasto davvero affascinato dalla nostra storia e dalla magnificenza di Sant’Umile da Bisignano”.

Dopo aver visitato il Santuario “abbiamo accompagnato i nostri ospiti a Santa Croce nella sede #Museo del Rione Santa Croce. Abbiamo illustrato la nostra storia a partire dalla fondazione del convento dei dominicani fino ai vasai, mostrando anche le antiche fornaci in cui venivano cotti gli oggetti realizzati con la ceramica. La visita è proseguita al Museo diocesano e per finire alla casa di Sant’Umile”.

Una giornata veramente meravigliosa per gli organizzatori:”vedere lo stupore negli occhi dei nostri visitatori ci ha ripagati abbondantemente. W Bisignano, terra di Santi, di arte e di cultura”