Violenta scossa di terremoto magnitudo 4.4 Epicentro in sila

terremoto-calabria-sila Violenta scossa di terremoto magnitudo 4.4 Epicentro in sila

Si è verificato in provincia di Cosenza il terremoto che alle 22:43 di questa sera ha scosso tutta la Calabria. La prima scossa è stata registrata alle 22.43 di magnitudo 4.4 della scala Richter a una profondità di 11.1 km., a distanza di tre minuti la seconda scossa di magnitudo 3.3. Una terza scossa si è verificata alle 22.54 ma la magnitudo è scesa a 2.3.

Il terremoto localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: La_Sila, è stato distintamente avvertito in tutta la Calabria e persino a Messina.

A Cosenza e nei paesi della presila molte persone si sono riversate in strada. Al momento non si segnalano danni a persone e cose ma soltanto molta paura nella popolazione cosentina, e sono state diverse le telefonate al centralino dei vigili del fuoco.

Comuni entro i 10 km: APRIGLIANO (CS), CASOLE BRUZIO (CS), CASTIGLIONE COSENTINO (CS), CELICO (CS). CELLARA (CS), FIGLINE VEGLIATURO (CS), LAPPANO (CS), MANGONE (CS), PEDACE (CS), PIANE CRATI (CS), PIETRAFITTA (CS), ROVITO (CS), SAN PIETRO IN GUARANO (CS), SERRA PEDACE (CS), SPEZZANO DELLA SILA (CS), SPEZZANO PICCOLO (CS), TRENTA (CS), ZUMPANO (CS).

Comuni tra 10 e 20 km: ALTILIA (CS), BELSITO (CS), BIANCHI (CS), CAROLEI (CS), CARPANZANO (CS), CASTROLIBERO (CS), CERISANO (CS), COLOSIMI (CS), COSENZA (CS), DIPIGNANO (CS), DOMANICO (CS), GRIMALDI (CS), LUZZI (CS), MALITO (CS), MARANO MARCHESATO (CS), MARANO PRINCIPATO (CS), MARZI (CS), MENDICINO (CS), PARENTI (CS), PATERNO CALABRO (CS), PEDIVIGLIANO (CS), RENDE (CS), ROGLIANO (CS), ROSE (CS), SANTO STEFANO DI ROGLIANO (CS), SCIGLIANO (CS).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here