Villaggio Europa corsaro a Bisignano

Comunicato stampa

bisignano-villaggio-europa-300x135 Villaggio Europa corsaro a BisignanoIl Calcio Bisignano torna in campo nel campionato di Terza categoria, affrontando in casa la squadra del Villaggio Europa. Dopo la pausa pasquale e la sconfitta contro la Bergamini (che è valsa ai cosentini la vittoria del torneo), a tre turni dal termine i cratensi hanno l’obiettivo di vincere per sperare ancora nella promozione diretta.

Mister Guido così prova a rilanciare il team bisignanese schierando questi undici in campo: Puterio in porta, Barbiere, Guido, Stella e Zappa in difesa, Tiano, Loris Lento, Sposato e Bisignano a centrocampo, Pucci e Chiappetta in attacco. Cielo plumbeo solo in mattinata nella valle del Crati, ma pomeriggio gradevole al comunale “Attico”, arbitra il match il signor Giuseppe Sicilia.

bisignano-vs-villaggio-europa-300x108 Villaggio Europa corsaro a BisignanoNel primo tempo iniziale incertezza e poi un predominio lento ma costante del Villaggio Europa, supportato anche dai suoi tifosi, nettamente in maggioranza rispetto a quelli bisignanesi (e non è la prima volta…). Così alla mezzora i canarini ospiti si portano in vantaggio, dopo un’azione manovrata in cui avevano anche colpito un palo. Il Bisignano fatica a costruire gioco, il Villaggio Europa pressa alto e riesce così a chiudere sull’uno a zero la prima frazione di gioco. Nella ripresa, nulla da fare nonostante il gol cratense di Chiappetta, con gli ospiti del Villaggio Europa che espugnano Bisignano per 2-1.

I risultati dagli altri campi catapultano la squadra bisignanese al quarto posto, che ha raccolto un punto nelle ultime tre gare. Per le prossime due partite della fase regolare (trasferta a Malvito, poi gara casalinga contro l’Angotti Torano) si spera in un massimo supporto dei tifosi, nonché di quanti pensano di avere a cuore le sorti della squadra. A fine stagione saranno tirate le somme, dando agli sportivi tutti gli strumenti per poter giudicare l’operato.

Ufficio stampa Calcio Bisignano

15-04-2018