Strada viscida e fangosa: macchina esce fuori strada nella contrada Coppe Malandrini

IMAG0099-300x225 Strada viscida e fangosa: macchina esce fuori strada nella contrada Coppe Malandrini

Questo pomeriggio in località Coppe Malandrini lungo la direttrice Fria – Sud – Trentapani – Serre dei Muli una macchina è rimasta vittima delle trappole che il Comune ha costruito lungo tutto il tratto di quella viabilità mediante interventi di manutenzione sommari attraverso l’utilizzo di terra argillosa con la quale sono stati riempiti i dislivelli provocati anzitempo dalle frane dello scorso inverno. Già da alcuni giorni il comitato dei cittadini liberi aveva segnalato i gravissimi disagi alla circolazione. In una lettera indirizzata al Sindaco di Bisignano attraverso il sito Bisignanoinrete.com si richiedevano gli interventi di messa in sicurezza delle strade di campagna a Nord-Est del paese omessi e disattesi per tutto il periodo estivo quando le condizioni meteorologiche lo permettevano…

Del fattaccio accaduto sono stati testimoni i Carabinieri della vicina stazione di Bisignano, i quali dal canto loro non hanno potuto che prendere visione dell’accaduto e stilare due righe di verbale. Il veicolo è stato successivamente rimosso con l’utilizzo di un trattore.
Nelle contrade sale la protesta e nei prossimi giorni sarà battaglia sociale vera e propria soprattutto in previsione di nuova chiusura della viabilità. Urge una riflessione attenta da parte del Sindaco e di tutti i suoi collaboratori. Prima di fare mosse arrischiate e destare il malcontento generale del popolino il Primo Cittadino è sollecitato a trovare una soluzione definitiva al problema con interventi di riempimento mediante materiale stabilizzante idoneo a ripristinare la sicurezza e rendere transitabili quelli che ormai possiamo tutti identificare come sentieri sconnessi.

Alberto De Luca
per il Comitato dei Cittadini.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here