Solidarietà a Pino Masciari: dalla parte della legalità

Letture: 3558

Lettera di solidarietà all’imprenditore Pino Masciari

Pino Masciari

Come cittadini e come uomini aventi principi di giustizia e di solidarietà, il nostro pensiero è rivolto all’imprenditore Pino Masciari, uno dei più importanti testimoni di giustizia in Italia. Un uomo coraggioso che è stato abbandonato dallo Stato, senza più scorta e dunque reso più fragile nella lotta contro la ‘ndrangheta.
Nell’auspicio che le autorità competenti possano ovviare a questa situazione, ci appelliamo con onestà e trasparenza, lanciando un messaggio di solidarietà e di affetto verso un uomo che abbiamo avuto l’onore di ospitare tempo fa, a illuminare i giovani con il suo messaggio di speranza.
Da 35 anni vive sotto costante minaccia per se stesso e la sua famiglia, raccontando con coraggio la sua esperienza e testimoniando così le angherie, le estorsioni, i danneggiamenti e gli incendi subiti dalle sue proprietà. Un imprenditore tra i più coraggiosi di Italia, che ha spesso dato la forza ad altri suoi colleghi, mostrando la voglia di avere un pieno riscatto attraverso le sue testimonianze, che hanno portato a decine di arresti e allo scioglimento di numerose cosche di mafia in tutta Italia.

Ci auguriamo che questo appello serva per diffondere ancor di più la sua storia, che sia da stimolo e di riflessioni alle istituzioni (tutte, a vario genere), sperando possa essere quanto più condivisa.

Danilo Maneggio – Webmaster Bisignanoinrete

Massimo Maneggio – Giornalista

Luca Montalto – Ingegnere

Gianluca Sportaro – Imprenditore

 


Per approfondire

Non lasciamo da solo Pino Masciari nella sua battaglia