Servizio SOS Comune per segnalare disservizi ed emergenze in città

344

In accordo con la giunta e del consiglio comunale, il sindaco Francesco Lo Giudice, ha istituito un servizio di comunicazione diretta tra il Municipio e la cittadinanza. Con il numero “Sos Comune” i cittadini potranno segnalare direttamente all’amministrazione eventuali problematiche del territorio. L’iniziativa è stata presentata dal sindaco che invita quindi i cittadini di Bisignano a memorizzare il numero nella rubrica telefonica del proprio smartphone per “poter segnalare problemi e disservizi presenti in città, documentandoli magari con foto e video in modo da facilitare l’intervento amministrativo” – spiega Francesco Lo Giudice – “Un servizio che sarà attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e permetterà a tutti i cittadini di contribuire al miglioramento ed al funzionamento della nostra città”.

Attraverso il numero indicato sulla locandina dell’iniziativa, si potranno segnalare discariche abusive, perdita di acqua dalla rete comunale, presenza di qualsiasi pericolo sulla strada o qualsiasi altra criticità presente sul territorio, inviando un semplice sms o whatsapp ed allegando foto/video e una breve descrizione del problema.

La segnalazione arriverà direttamente agli amministratori comunali dove verrà registrata in archivio ed inoltrata immediatamente agli uffici di competenza, i quali si mobiliteranno per intervenire a seconda dell’urgenza e degli strumenti a disposizione. “Un servizio per migliorare insieme la nostra amata città” – conclude il Sindaco di Bisignano – “e farla diventare attraverso l’uso delle nuove tecnologie una città più bella e vivibile”.