Serenate 2015 vince Piazza

Letture: 4800

E’ il quartiere Piazza a trionfare nelle serenate 2015. Al balcone del quartiere, addobbato ed illuminato, si è affacciata la giovane Martina Russo accolta dalle tre serenate cantate e suonate da Emanuele Grispino, Francesco Grispino, Maria Rosaria Groccia e Marco Moccia. Il rione Piazza vince così il Palio delle Serenate per la terza volta, dopo la prima edizione del 1994 e del 2004.

Nonostante la serata rigida, sono stati molti i bisignanesi, sopratutto giovani e bambini a fare il classico giro delle serenate per il centro storico, ammirando i vicoli e gli antichi palazzi.

Al termine della manifestazione, si è svolta la premiazione nella sala conferenze del Viale Roma, dove ha preso la parola anche il vicesindaco Damiano Grispo, esprimendo soddisfazione e congratulandosi con i quartieri ed il Centro Studi Il Palio, che hanno organizzato la manifestazione. Anche il rione Santa Croce, tramite comunicato, manda le congratulazioni al quartiere vincitore: “Crediamo fermamente che stasera a vincere è stata la città di Bisignano, che ha mostrato ancora una volta il suo lato migliore concretizzandolo nella sua totale bellezza” – e dando appuntamento al Palio del Principe, “promettendo come sempre il nostro massimo”.

Video e foto: Maria Cristina Bruno