Scuola, le precisazioni del ds Talarico

Letture: 2475
R&B Sport

Salve a tutti.
Sono il dirigente dell’I.C. “Pucciano”. Vorrei fare alcune doverose precisazioni.
La decisione di rinviare l’avvio delle attività didattiche è stata presa di comune accordo tra amministrazione comunale e i dirigenti scolastici del territorio.
Dopo un’attenta ricognizione dei 14 plessi, insieme ai tecnici e agli assessori comunali, abbiamo ritenuto opportuno approfondire la pulizia e la sistemazione delle suppellettili, dopo la sanificazione effettuata a norma di legge. Alcuni plessi presentavano ancora criticità che stiamo risolvendo (Soverano).
Per quanto riguarda il protocollo di sicurezza anti Covid, di competenza del DS e del RSPP della scuola, vorrei rassicurare tutta la comunità scolastica che la sistemazione delle aule e le norme imposte dal piano, si attengono scrupolosamente alle direttive emanate dal Ministero e dal comitato tecnico scientifico.
Si poteva partire solo con alcuni plessi ma abbiamo ritenuto opportuno rinviare per tutti a lunedì, a beneficio di una più scrupolosa igienizzazione e pulizia di tutti i locali.
Un augurio di buon anno scolastico a tutti e la raccomandazione di seguire sempre comportamenti responsabili (mascherina, distanziamento, igiene).
Vi prego di diffondere questo messaggio.
Francesco Talarico