Santa Messa in preparazione della Pasqua

celebrazione-messa-bisignano-300x225 Santa Messa in preparazione della Pasqua
Centinaia di scolari in grembiule e con i fiocchi colorati, hanno riempito le maestose navate della Concattredale di Bisignano per assistere alla  Santa Messa che è stata celebrata ieri da mons. Salvatore Nunnari, vescovo metropolita della Diocesi di Cosenza – Bisignano, in preparazione alla Santa Pasqua.
L’ iniziativa è stata voluta ed  organizzata dal Circolo Didattico “ S. Umile “ di Bisignano, diretto da Loredana Giannicola, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Assessorato alla Cultura.
Nella celebrazione del sacro rito mons. Nunnari è stato assistito dal parroco della città di Bisignano, don Gianni Montalto.
Hanno partecipato il sindaco, Umile Bisignano che era accompagnato dal suo vice e assessore alla cultura, Damiano Grispo, dall’assessore al Bilancio, Arturo Vilardi, e dal comandante la Polizia Municipale, Giovanni Cesario.
Oltre agli scolari accompagnati dalle docenti e dal personale ATA , sono stati presenti tanti genitori e familiari. È stato presente anche il prof. Giuseppe Trebisacce, docente dell’Università della Calabria.
Nella sua omelia l’Arcivescovo ha spiegato il significato della Santa Pasqua mettendo in evidenza il grande dono d’amore che Cristo ha fatto agli uomini, sacrificando la sua natura umana per lavare  i loro peccati dinanzi a Dio.
In alcuni momenti della sua omelia l’arcivescovo ha chiesto l’intervento degli scolari che con le loro risposte hanno meritato il suo plauso ed il suo compiacimento.
Diretto da Luisa Longobucco il Coro della scuola ha animato la funzione religiosa con canti e  inni la cui esecuzione ha suscitato il plauso di S.E. l’Arcivescovo che ha concluso la celebrazione formulando gli auguri di Buona Pasqua per tutti i presenti.
Mario Guido
su: Ntacalabria

Dm Web di De Marco Fabrizio

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here