Una rete solidale per Bisignano, il consigliere Elio Rago promuove l’iniziativa

Letture: 816

Il consigliere comunale Elio Rago, con il supporto di Bisignanoinrete, annuncia l’intenzione di creare in città una rete solidale, che possa aiutare i cittadini.

Una iniziativa che servirà per dare sollievo alle fasce più deboli, aiutandole nel concreto. La Rete Solidale è un progetto sociale, che responsabilizza allo scopo di promuovere e sostenere la lotta all’esclusione sociale, con interventi atti a limitare e ridurre le condizioni di disagio.

Un obiettivo che può essere realizzato solo con l’aiuto della gente, mettendo a disposizione le varie professionalità ma anche semplicemente un po’ di tempo libero. Si cercherà così di tutelare e sostenere i diritti delle persone in difficoltà e, allo stesso tempo, rilanciare le politiche socio-sanitarie a loro favore.

Non sarà un qualcosa di esclusivo, quanto di più accogliente possibile, cercando di registrare la presenza di volontari impegnati nel promuovere anche un approccio diverso alle tematiche che interessano la comunità. Senza reticenze, ma con la possibilità di attuare quei gesti utili a migliorare le condizioni di vita.

Come dichiara Elio Rago: “La rete solidale dovrà supplire alla carenza di mezzi e risorse. Sarà indispensabile per garantire un aiuto a portatori di handicap, disabili, anziani, giovani, persone in difficoltà e famiglie disagiate. Non escludiamo nessuno da questa rete, basta solo la disponibilità di poche ore alla settimana per partire. Non è quindi una missione impossibile sul territorio, anche solo accompagnare una persona in tragitti di media portata nei vari centri di diagnosi e cura può essere un gesto concreto”.

Elio Rago, consigliere comunale di Bisignano (Foto Pucciano)