Recupero della chiesa di Sant’Umile. Gianluca Gallo: “Una buona notizia per Bisignano”

Letture: 1993
R&B Sport

La Regione Calabria ha stanziato 300.000 euro per i lavori di restauro e recupero della chiesa di Sant’Umile. Esprime soddisfazione il consigliere regionale Gianluca Gallo: “Già la scorsa estate, con un’interpellanza, avevo chiesto nuovi fondi ed a Dicembre avevo anche presentato un emendamento alla legge di bilancio. Adesso arriva la decisione della giunta regionale, che ha condiviso le mie preoccupazioni e richieste”:

Già sei mesi fa infatti, Gallo chiedeva in un’interpellanza rivolta al presidente della Regione, Mario Oliverio il finanziamento per il completamento dei lavori del luogo di culto bisignanese, il convento-santuario di sant’Umile.

“Meglio tardi che mai” – scrive l’On Gianluca Gallo in un post su facebook – “Comunque, una buona notizia per Bisignano ed il suo santuario. E questo è quello che conta”. Dalla parte del consigliere regionale c’è il il circolo della Calabria che Vuoi unito a quello Forza Italia che per nome del presidente Pino Polverazzi, ringrazia “per quello che hai fatto per questa terra, per questo santo e per questi frati” e continua – “grazie alla tua tenacia si stanno ottenendo grandi risultati e se presto avremo un luogo di culto così importante aperto e molto attivo anche il turismo calabrese ne avrá i suoi benefici”.