Quasi completi i lavori di restyling delle indicazioni stradali

Letture: 2119

Vittorio Veneto

In fase di completamento il restyling della segnaletica e delle diverse indicazioni stradali e di interesse pubblico socio culturale. Particolare attenzione è stata dedicata ad una corretta e chiara informazione turistico-religiosa, doverosa per la città di Sant’Umile e per una città ricca di storia e d’arte che necessita di una segnaletica efficiente e decorosa e che dovrà  accompagnare i cittadini e i visitatori verso i più importanti luoghi di interesse storico – culturale, e verso le sedi di tutte le strutture di pubblica utilità. Soddisfazione esprime l’assessore alla toponomastica, Mario Umile D’Alessandro che ringrazia, per la collaborazione,  il suo collega di giunta, assessore ai lavori pubblici, Franco Falcone  e tutto il personale comunale interessato alla realizzazione del progetto che, per il momento, ha interessato il centro storico e la zona del campo sportivo e che, proseguirà nella zona a valle fino a totale copertura del territorio.

Particolare attenzione è stata posta su Via Vittorio Veneto dove è stato costituito un sistema segnaletico armonico integrato ed efficace, a garanzia della sicurezza e della fluidità della circolazione pedonale e veicolare. Infatti, oltre alla segnaletica orizzontale e verticale,  la zona è stata abbellita con fioriere che oltre a fungere da cornice, delimitano passaggi pedonali ed impediscono parcheggi selvaggi. Il progetto, interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale punta a dare ordine a quella zona, andando incontro anche alle esigenze dei  commercianti   che, si sono impegnati a non parcheggiare le loro auto nella zona, per dare modo agli utenti di poter usufruire dei servizi e delle attività commerciali.

L’Amministrazione Comunale, ha fatto la sua parte ora, il lavoro va tutelato e le indicazioni fatte osservare. Insomma, si chiede a tutti il rispetto delle regole.  A questo si aggiunge, per come già annunciato, che a giorni sarà attivata la WI-FI al Viale Roma. Ne possono usufruire tutti gli utenti della biblioteca e della zona del Viale. La stessa WI-FI sarà presto ampliata per permettere l’accesso anche alle zone limitrofe, ivi compreso Vittorio Veneto.

Comunicato Stampa – 13 Aprile 2016