Pde in Portogallo con Russo e Capalbo

1265

Come appurato dai vertici locali del Pde, da Bisignano andranno alla volta di Coimbra (Portogallo) nei prossimi giorni le delegate cratensi Veronique Capalbo e Martina Russo per il congresso europeo del partito. Un impegno importante, dunque, che gratifica le due componenti bisignanesi del Partito Democratico Europeo, con un impegno in primo piano che le vedrà coinvolte insieme agli altri vertici europei.

Commenta così la coordinatrice locale Martina Russo: “Sono onorata ed entusiasta per questa prima esperienza fuori dal contesto bisignanese e italiano, sarà un’occasione di apprendimento, di conoscenza e approfondimento globale; sarà uno dei primi passi per dare un sano contributo alla mia cittadina e renderla orgogliosa di essere una terra fertile di giovani intraprendenti. Mia guida, in questa avventura, sarà la dott.ssa Veronique Capalbo: insieme cercheremo di rappresentare al meglio il Partito Democratico Europeo di Bisignano e tutti i suoi validi componenti”

Veronique Capalbo, candidata all’ultime elezioni amministrative, aggiunge: “Sicuramente mi sento lusingata di far parte della delegazione italiana in un congresso trasnazionale. Per questo ringrazio il senatore Franco Bruno ed il gruppo PDE di Bisignano che mi ha designata a rappresentarlo. Il contesto geografico dei lavori, il Portogallo, ha un significato particolare per me considerando che questo paese e la ricaduta delle politiche europee sono state oggetto di studio della mia tesi di laurea. Se avrò l’opportunità di intervenire, apporterò un contributo di esperienza lavorativa diretta sulle politiche comunitarie in aree periferiche, quale la regione Calabria”