Oggi la gara di appalto per i lavori di Collina Castello

E’ slittato ad oggi, 13 gennaio la gara d’appalto per la riqualificazione di piazza Collina Castello con verde attrezzato e illuminazione.
Si tratta di interventi consistenti che vanno a sanare una serie di problematiche: demolizione della vecchia pavimentazione e ricostruzione e rifacimento della stessa con opere annesse per riqualificare e sistemare definitivamente la piazza. L’importo complessivo dei lavori, finanziati dalla Regione, è di 241 mila euro. Lavori che dovranno terminare in 180 giorni dalla data di consegna. 
 La Collina Castello è la piazza più importante della città. Infatti ospita gli uffici comunali, il poliambulatorio le scuole materne ed elementari, la palestra, il teatro, il museo della liuteria ed altri servizi. Si pone fine, dunque, a un atavico problema. Più volte, infatti, i genitori dei ragazzi delle scuole avevano protestato, in quanto costretti a utilizzare quel piazzale sterrato, polveroso e col pericolo delle auto che vi transitavano e vi sostavano. Al termine dei lavori nel piazzale sarà interdetto il traffico, mentre i genitori si augurano che vengano messe delle tettoie ai portoni d’ingresso, per permettere agli scolari di salire e scendere dagli scuolabus oltre che in sicurezza anche senza bagnarsi nei giorni di pioggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here