Molti problemi causati dal maltempo degli ultimi giorni

palo17b-thumb Molti problemi causati dal maltempo degli ultimi giorniIl maltempo degli ultimi giorni ha peggiorato evidenti problemi già esistenti nel nostro territorio, ma in cui non si era mai intervenuti. Uno di questi problemi è costituito dai pali di legno che sorreggono i fili telefonici, di proprietà della Telecom. Infatti i pali, ormai vecchi e logori, sono per la maggior parte cadenti, costituendo un pericolo per le persone e gli abitanti. Problema che si presenta sia nelle zone abitate che nelle campagne di Bisignano, qui infatti sorgono molto spesso problemi con la linea telefonica.
L’amministrazione Comunale si sta adoperando per trovare i fondi da impiegare per sanare questo tipo di problemi dovuti al maltempo.
Della problematica dei pali telefonici si è fatto portavoce l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Algieri, per il quale urgono interventi urgenti e definitivi. È necessario procedere all’interramento dei cavi ed abolire definitivamente la palificazione.
Il sindaco Umile Bisignano e il suo esecutivo, annunciano che al Comune, a seguito di apposita progettazione e richiesta, sono giunti un milione di euro per le frane e gli smottamenti che hanno colpito il territorio lo scorso anno. A questi si aggiungono 150 mila euro che si cumulano agli 80 già avuti per il consolidamento dell’edificio della scuola media, che l’anno scorso è rimasta chiusa per molti giorni a causa di una frana.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here