Meetup Bisignano chiede all’Amministrazione con quali fondi pagherà gli stipendi arretrati

meetup-bisignano.cittadiniinmovimento-300x214 Meetup Bisignano chiede all'Amministrazione con quali fondi pagherà gli stipendi arretratiDa qualche settimana, le proteste di diverse categorie di dipendenti hanno fatto emergere le difficoltá finanziarie del Comune di Bisignano nel far fronte alla gestione dei servizi che riguardano la nostra comunitá.

Prima hanno protestato gli autisti e gli accompagnatori degli scuolabus (https://www.facebook.com/calabrianews24tv/videos/1619438451473535/ ), dopo qualche giorno i dipendenti della casa di riposo (https://www.facebook.com/calabrianews24tv/videos/1622725004478213/ ). Il problema è il mancato pagamento degli stipendi che riguarda anche i dipendenti del servizio di raccolta dei rifuti. Dove verranno presi i soldi promessi dal Comune per permettere di pagare le mensilitá arretrate? È vero che (e invitiamo l’ente comunale a smentire o confermare) il Comune dovrebbe attingere, per questa operazione, da 241.000,00€ destinati all’asilo nido?

Quale situazione finanziaria si nasconde dietro i selfie e il trionfalismo immortalato sui social per i progetti finanziati e ancora da realizzare? Sacrosanto pagare gli stipendi ai lavoratori, ma quando ( per usare un’ espressione popolare ) si spoglia a crucia ppi vestar’ a tara, si finisce per mettere una pezza ad un buco e lasciarne aperto un altro.

Dm Web di De Marco Fabrizio