Maltempo: Sgombero famiglie in c.da Fria. Cattivo tempo anche questo Weekend

I forti acquazzoni che da giorni stanno flagellando l’area urbana continuano a causare disagi soprattutto nelle zone di campagna. Un grosso smottamento di terreno sta interessando contrada Fria, zona ai confini di Bisignano con Santa Sofia D’Epiro.

A causa di questo smottamento è stata fatta una ordinanza di sgombero che, per il momento, interessa tre famiglie ma che potrebbe essere estesa ad altri nuclei se dovesse continuare a piovere e il costone interessato al movimento scendere verso il basso.
Già lo scorso mese di novembre, alcuni cittadini della zona avevano firmato una missiva in cui si lamentavano delle strade disastrate, penuria di acqua, servizi carenti.
«Gli abitanti delle zone interessate al disagio sono stanche del persistere di una situazione che dura ormai da troppo tempo», si scriveva nella lettera, «da quando cioè devono convivere con le pericolose condizioni del fondo stradale, privato da sempre di una manutenzione ordinaria ed ulteriormente danneggiato dalle ripetute piogge degli ultimi mesi». Ora, la situazione si aggrava con lo smottamento di terreno e con queste condizioni atmosferiche risulta anche difficile un intervento concreto.

Intanto le previsioni danno anche per questo fine settimana, maltempo su Bisignano, addirittura con possibilità di nevicate a bassa quota

Video da Youtube:

1 commento

  1. La strada che da Fria collega c.da Zarella è davvero penosa, ormai da moltissimo tempo. E’ un vero peccato se si pensa che questa fu una delle prime stradine che collegavano Bisignano a Santa Sofia! Ma sopratutto è grave il fatto che queste sono zone abbastanza popolate e i disservizi sono tanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here