Le primarie per il candidato a sindaco (video + comunicato)

962

Proposta di fine anno formulata dal presidente del “Movimento popolare per Bisignano”, Graziano Fusaro

Comunicato Stampa

Cittadini Protagonisti con il metodo delle Primarie

 

Con l’arrivo del nuovo anno si è soliti fare i conti con l’anno vecchio e qualche programma per il nuovo.

Dalla nascita del Movimento Popolare per Bisignano ci siamo spesi per il bene del nostro territorio. Abbiamo promosso eventi pubblici, dibattiti, denunce, battaglie, con un’unica prospettiva: fare, in modo nuovo, una buona politica.

Ci siamo prodigati e continueremo a farlo per trovare una sintesi con le forze positive del panorama politico cittadino e per accelerare i tempi per la realizzazione di un progetto serio ed alternativo a questa maggioranza vogliamo PROPORRE A TUTTE LE FORZE POLITICHE A CUI STA A CUORE IL BUON GOVERNO E LA BUONA POLITICA LE PRIMARIE DI COALIZIONE.

 

Questa idea, che noi abbiamo raccolto, è stata più volte ventilata da diverse forze politiche anche di recente.

Siamo aperti al dialogo e ad un tavolo di confronto per decidere insieme le regole che queste consultazioni dovranno avere.

In un periodo di sfiducia e distacco, il metodo delle primarie potrebbe riportare al centro della dialettica politica coloro che ne dovrebbero essere i protagonisti: i cittadini!

Se fare ”Politica” significa lavorare sottobanco, fare il doppiogioco, svendere la propria coscienza, costruire una coalizione con il bilancino delle preferenze, noi allora preferiamo rimanere con la schiena dritta e ancorati ai nostri principi perché siamo convinti che il nostro bel territorio meriti più di quanto ha avuto fino ad ora. Per questo, con grande umiltà e senso di responsabilità, tenendo la barra dritta sulla necessità di CAMBIARE gli schemi ed i metodi della politica di Bisignano, siamo pronti a metterci in gioco a viso scoperto e a proporre il nostro presidente, Graziano Fusaro, come eventuale candidato alle primarie per la carica di sindaco.

(Bisignano, 31 Dicembre 2016)

Movimento Popolare per Bisignano