L’assessore Nicoletti si congratula con i liutai bisignanesi protagonisti al MusikMesse di Francoforte 2019

Letture: 2205
R&B Sport

La liuteria calabrese ed in particolare quella di Bisignano, continua ad essere protagonista anche fuori dai confini nazionali. L’Associazione Liutaria Bisignanese (A.L.B.) ha partecipato alla Fiera di strumenti musicali più importante in Europa, MusikMesse di Francoforte 2019 con lo stand della Regione Calabria.

Assessore Lucantonio Nicoletti
Assessore Lucantonio Nicoletti

A complimentarsi è l’assessore del comune di Bisignano, Lucantonio Nicoletti: “Mi congratulo con i bisignanesi che hanno gestito lo stand istituzionale della Regione Calabria” – afferma Nicoletti – “che come sempre hanno saputo promuovere valorizzazione la nostra tradizione Liutaria Bisignanese e Calabrese”. A.L.B. in sinergia con la Regione Calabria ha infatti accolto numerose persone, musicisti e professionisti di settore, affascinati ed incuriositi dall’unicità dei manufatti e dalle loro caratteristiche tecniche ed acustiche, che rendono questi strumenti calabresi, unici al mondo.

“Ho sempre avuto una grande stima per loro e per la loro amicizia in quanto mi hanno visto crescere e li ho sempre considerati come fratelli maggiori – continua Nicoletti – Da assessore e da bisignanese, sono molto orgoglioso del lavoro che hanno svolto a Francoforte e tutta la città di Bisignano deve esserne fiera e orgogliosa. Grazie a loro, musicisti ed appassionati di musica provenienti da ogni parte del mondo sono stati richiamati all’attenzione dall’originalità degli strumenti e quindi, ci tengo molto a rivolgere i miei apprezzamenti verso questi miei amici, nonchè concittadini che lavorando con determinazione, diffondono e salvaguardano il futuro dell’artigianato artistico bisignanese” – conclude l’assessore.

Foto da pagina Facebook Alb Liutai