L’Arberia punta forte su Valentina Pastena

Letture: 1708

I cinquestelle puntano su Valentina Pastena, attivista che punta a far bene per i propri territori di riferimento. Impegnata da anni all’interno del Movimento, ora “scende in campo” in questa contesa elettorale regionale.

Così si presenta: “Sono di Lungro, ho 26 anni, studentessa in Giurisprudenza ed Attivista del MoVimento 5 Stelle da 6 anni – afferma la candidata alle regionali -. Nel mio percorso da “cittadina attiva” ho sempre dedicato particolare attenzione alle tematiche ambientali, sovente anche al fianco di associazioni ambientaliste locali. Maturando un progressivo interesse nell’esaminare il fenomeno delle Ecomafie, la loro incidenza sul territorio e, cosa fondamentale, le azioni di contrasto”.

E sull’impegno profuso: “Penso che se da una parte le politiche passate si siano rivelate fallimentari, dall’altra i cittadini devono essere messi nella condizione di riprogettare il proprio futuro e pensare ad una Calabria libera dalle logiche dei partiti ormai vecchi e stantii.  Il mio territorio paga indubbiante il prezzo della noncuranza e dell’opportunismo di quella politica che se n’è servito “ad hoc” come bacino di voti senza apportare, poi, nei fatti, alcun riscontro. Da parte mia, del m5s, c’è la pragmatica volontà di intervenire sulle problematiche più ingenti (sanità, occupazione, spopolamento) con un programma serio e lungimirante”.