Intitolata al dott. Benito Giorgio Del Vecchio la Sala del consiglio

1059

palazzo-comune-comunale-castello

Per volontà dell’amministrazione, la sala del consiglio comunale è stata intitolata al dott. Benito Giorgio Del Vecchio (nato a San Giorgio Albanese nel 1931 e morto a Cosenza nel 2012) che ha esercitato la professione come medico condotto in questa città dal 1963 al 1993.

“Al fine di ricordarne l’opera professionale elargita con notevole impegno alla nostra comunità, nonché al fine di ricordarne il ruolo istituzionale ricoperto di Consigliere Comunale e inoltre in segno di gratitudine per la donazione” la giunta ha deliberato l’intitolazione della Sala del Consiglio Comunale in sua memoria memoria. Qualche mese prima della sua morte, infatti, il compianto dott. Del Vecchio aveva donato centinaia di volumi al Comune, con lo scopo di arricchire il patrimonio librario della biblioteca di Bisignano.

Il medico chirurgo e politico socialista, aveva ricordato la sua esperienza di consigliere comunale del Comune di Bisignano (carica che ha avuto dal dal 1990 al 1995) anche nel suo libro memoria “Ricordi di un Medico Condotto”.