Intesa Rai e Regione Calabria per promozione Turismo

scopelliti_giuseppe-2352 Intesa Rai e Regione Calabria per promozione Turismo

Rai e Regione hanno siglato un’intesa per lo sviluppo di nuove tecnologie al fine di promuovere la cultura regionale, il patrimonio artistico e ambientale e supportare il settore turistico. La Rai già da tempo valorizza e promuove, in stretta collaborazione appunto con le regioni, le culture regionali e locali, il patrimonio artistico e ambientale del Paese per supportare il comparto turistico anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione.

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha sottolineato che ”la tecnologia puo’ aiutare la nostra regione a svilupparsi, anche se l’ad del gruppo Fs, in questo momento, tagliando i treni e Alitalia eliminando i voli, non fanno altro che penalizzare ulteriormente il territorio”.

Entrando nel particolare, attraverso l’accordo stipulato tra Regione e Rai, ci sarà la possibilità di realizzare produzioni audiovisive in 3d, 4k e audio multicanale sulle eccellenze artistiche ed ambientali della Calabria. Si potranno anche individuare servizi fruibili su diverse piattaforme di comunicazione rivolti al cittadino, alle imprese ed alla pubblica amministrazione nell’ambiato, tra l’altro, della Sanità.

Fonte notizia: dal web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here