Intervista aperta con Luigi Savaglia giovane alpinista del “Seven Summit”

Locandina_luigi_savaglia-211x300 Intervista aperta con Luigi Savaglia giovane alpinista del "Seven Summit"

Il 25/07/2013 alle ore 21:00 presso la Biblioteca comunale, in viale Roma a Bisignano (CS), il Club Giovani Soci BCC Mediocrati organizza l’iniziativa dal titolo:

 “Sulle vette più alle del mondo. A tu per tu con Luigi Savaglia.”

Intervista aperta con il giovane alpinista bisignanese.

 Nel corso della serata Luigi Savaglia, protagonista del “Seven Summit”, l’importante spedizione internazionale che si propone la scalata delle sette montagne più alte del mondo, risponderà alle domande del giornalista Massimo Maneggio e dei Giovani Soci.

“Attraverso questa iniziativa, la nostra associazione- ha affermato Angela Altomare, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- intende far conoscere attraverso il racconto dell’esperienza diretta vissuta da Luigi Savaglia.

Nella serata parleremo delle peculiarità dell’alpinismo – aggiunge – sport estremo che, se praticato in sicurezza e sotto la guida di istruttori preparati, può diventare per i giovani una buona palestra di vita che insegna valori come l’importanza della disciplina e dello spirito di sacrificio. Ma ci soffermeremo, anche, sulle motivazioni che portano un giovane ad affrontare le pesanti fatiche che comporta la sfida alle vette più alte del nostro pianeta”.

Il giovane alpinista, primo calabrese nel 2008 a scalare il Kilimangiaro, racconterà attraverso scatti inediti curiosità, difficoltà e aneddoti delle sue emozionanti imprese alla conquista delle vette più imponenti, realizzate anche grazie al sostegno della Banca.

Da quella sull’Everest all’ultima sulla cima più alta delle Ande, il monte Aconcagua in Argentina.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here