Incontro proficuo tra amministrazione e commercianti

In data 25-07-2017 nell’ufficio del Primo Cittadino – all’interno del municipio di Collina Castello – si è svolto un incontro con i commercianti del centro storico (presenti in circa 40 unità), al quale hanno partecipato istituzionalmente il Sindaco dott. Francesco Lo Giudice e il vice sindaco Graziano Fusaro.

Nella riunione, i commercianti del centro storico hanno avanzato le seguenti proposte migliorative:

–              Perfezionamento della viabilità interna

–              Regolamentazione dei parcheggi e della netiquette commerciale, per esercenti, clienti e residenti

–              Defiscalizzazione e creazione di una “No tax area”

–              Potenziamento del decoro urbano

I vertici dell’amministrazione comunale, ascoltando con interesse le proposte e i suggerimenti dei commercianti, hanno rassicurato sulla regolamentazione dei parcheggi e, di conseguenza, tutto ciò andrebbe a migliorare la viabilità interna nel centro storico. Altresì, l’amministrazione si è mostrata fiduciosa sulla creazione della “No tax area e ha inoltre dato il benestare per ogni azione utile a potenziare il decoro urbano della città.

In merito alle proposte avanzate sulle fiere e sui mercati cittadini, il vicesindaco Fusaro, ringraziando per le proposte ricevute, ha aggiunto come è scopo di questa amministrazione l’istaurazione di “Feste itineranti”, ovvero la creazione di un pool commerciale che possa toccare ogni quartiere storico della città di Bisignano.    

L’incontro è stato dunque il primo appuntamento di una serie che coinvolgerà tutti gli attori sociali della città.