In arrivo il finanziamento per la Biblioteca Comunale di Bisignano

Letture: 1131

Libri, Biblioteca Comunale Bisignano
La Regione Calabria ha pubblicato le graduatorie definitive dell’Avviso pubblico “Programma a sostegno al sistema bibliotecario calabrese per il 2018”, finanziato con fondi del Piano di Azione e Coesione della Regione Calabria, per un importo complessivo di 1.143.538,07.

Alla Biblioteca Comunale di Bisignano è stato assegnato un contributo di 13.500 euro. “Il finanziamento dei progetti delle biblioteche è un passo decisivo per rafforzare le politiche per la diffusione della lettura in Calabria – ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione e Attività Culturali Maria Francesca Corigliano – “una regione in cui gli indici su questo versante devono necessariamente crescere. Per questo si conferma l’impegno della Giunta regionale, anzi si accresce, avendo aumentato le risorse dagli iniziali 800.000 euro messi a bando ad oltre 1.140.000 euro”.

Il progetto per la biblioteca di Bisignano, presentato dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Ornella Gallo, dovrà realizzarsi entro il 31.03.2019. L’obiettivo del finanziamento a sostegno del sistema bibliotecario, è quello di valorizzare il patrimonio culturale e di migliorarne gli standard di offerta e fruizione.

La Regione provvederà ad erogare una prima soluzione, pari al 70% del contributo a titolo di anticipazione, con l’erogazione del saldo subordinata alla presentazione della documentazione giustificativa delle spese effettivamente sostenute.

Di seguito il link delle graduatorie: http://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view_provvedimenti.cfm?10598