A Bisignano nei giorni scorsi la prevenzione fa centro. Grazie all’intraprendenza della consigliera Maria Rosaria Sita, proseguono gli screening gratuiti per i cittadini. Più di cento i bisignanese ad usufruire, in questo caso, dei controlli gratuiti per la fibrillazione atriale.

L’ente commenta così l’iniziativa
Sono stati oltre cento i cittadini di Bisignano che hanno usufruito di esami e consulenze nell’ambito della giornata dedicata alla prevenzione della fibrillazione atriale.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e organizzata dalla consigliera delegata Maria Rosaria Sita, rientra nel programma di screening gratuiti che da tempo viene proposto sul territorio.

La giornata, svoltasi domenica scorsa, è stata realizzata in collaborazione con ASP Cosenza, guidata dal commissario Vitaliano De Salazar, nell’ambito del progetto “La musica nel cuore”.
L’evento è stato organizzato dalla UOC Cardiologia Rossano, diretta da Silvana De Bonis, dall’associazione Un Cuore per CO.RO., presieduta da Domenico Pugliese, e dalla Direzione Sanitaria Spoke Corigliano Rossano, diretta da Maria Pompea Bernardi.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Fucile, che ha evidenziato sia l’ottima organizzazione dell’evento sia la numerosa partecipazione dei cittadini, a conferma dell’importanza della prevenzione, in particolare per una patologia come la fibrillazione atriale.
Il primo cittadino ha inoltre rivolto i propri complimenti alla consigliera Maria Rosaria Sita per l’impegno profuso e ha ringraziato la Croce Rosa di Bisignano per aver messo a disposizione volontari e ambulanza, contribuendo in maniera determinante alla riuscita dell’iniziativa.


