Il Vespa Club va veloce: inaugurazione più super evento in programma

Letture: 1232

Il Vespa Club Brutium è protagonista nel weekend con l’inaugurazione della sua sede in via Felice Migliori a Bisignano.

L’ottimo lavoro svolto sinora trova conferma anche nei tanti cittadini che hanno presenziato all’evento, complimentandosi per la capacità di saper fare gruppo e trovare anche nuovi stimoli. Il Vespa Club non ha solamente lo scopo di valorizzare la famosa due ruote nata più di 75 anni fa come mezzo di trasporto e di svago, ma anche promuovere uno stile di vita sostenibile e solidale.

Foto Polverazzi

Non è un caso come già nelle scorse settimane, il club sia stato attivo partecipando alle attività dell’Avis locale, così come non mancherà di supportare altre iniziative nel corso delle prossime settimane.

Il taglio del nastro, avvenuto col sindaco Francesco Fucile, permette così di poter entrare in un luogo accogliente dove soci e sostenitori del club hanno messo in mostra la storia dello scooter più famoso al mondo, nonché ricordi e soddisfazioni personali avute nel corso del tempo.

Foto Polverazzi

Si guarda già al prossimo futuro con la conferma del raduno nazionale che si terrà a Bisignano il 31 agosto e il 1° settembre 2024, che già compare nel calendario ufficiale. Tanti saranno i partecipanti da tutta Italia, che svolgeranno una tappa del campionato nazionale di lentezza, con giro turistico del centro storico nonché una visita guidata della scuola di liuteria, che si è messa a completa disposizione del club cratense.

L’augurio è di una lunga longevità, da quasi 25 anni l’associazione ha come suo scopo la promozione dell’attività vespistica nelle sue molteplici forme, sportive, turistiche, culturali, ricreative nonché la conservazione del patrimonio vespistico. Obiettivi sempre più apprezzati.