Il Cosenza cambia allenatore, arriva Mario Somma

mariosomma Il Cosenza cambia allenatore, arriva Mario Somma

Sarà ufficializzato nel pomeriggio di oggi il successore di Paolo Stringara sulla panchina del Cosenza. Tutti gli indizi – conferma Il Quotidiano della Calabria – portano a Mario Somma, che nelle prossime ore dovrebbe sbarcare in Calabria per mettere la sua firma su un contratto biennale.

Mario Somma, 47 anni di Latina, ha fatto le fortune di squadre come l’Arezzo e l’Empoli, dove ha centrato due promozioni, una dalla C alla B e una dalla B alla serie A. Il tecnico ha iniziato la sua scalata a Cava è stato contattato nella giornata di ieri e dopo una lunga trattativa si è detto entusiasta di poter guidare il Cosenza e cercare di guidarlo alla conquista della serie B.

Nelle ultime stagioni Somma ha allenato sempre in serie B, con alterne fortune, a Brescia, Piacenza, Mantova e Trieste, senza centrare i risultati sperati ma proponendo sempre un calcio d’alto livello estetico.

Dunque, Mario Somma, allenatore di Latina dal curriculum eccellente, dovrebbe diventare già oggi (il condizionale è d’obbligo finchè non ci sarà un comunicato ufficiale della società) il nuovo allenatore del Cosenza e guidare la squadra già a partire dal difficile impegno casalingo di lunedì prossimo, in posticipo, contro il Benevento.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here