Il Comune di Bisignano è sotto organico. 4 Lsu passano alle dipendenze del Municipio

Un futuro non roseo per quanto riguarda la dipendenza del Comune di Bisignano. Infatti con i pensionamenti, il comune risulta essere sotto organico. Al momento si contano meno di 60 dipendenti e ci sono una serie di richieste per il pensionamento. Restano solo quelli dell’ex 85 e una decina di dipendenti effettivi dell’ente.
E’ un problema, se si pensa ai 120 dipendenti che contava il comune 15 anni fa, e che oggi il Comune non può procedere ad assunzioni, a nessun titolo, perchè non rispetta il patto di stabilità.
I servizi essenziali vengono gestiti dagli Lsu-Lpu, dove negli ultimi giorni, oltre ai 42 che il comune ha in carico da un decennio, si sono aggiunti altri quattro Lsu che prestavano la loro attività lavorativa a Bisignano ma erano in carico alla Comunità Montana Destra Crati di Acri. Ora, avendo chiesto di essere trasferiti definitivamente al comune, L’amministrazione comunale ha deciso di “esprimere il proprio nullaosta al trasferimento”. Con questo atto, i quattro lavoratori passano al Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here