Il club giovani soci BCC Mediocrati al pre-forum nazionale dei giovani soci

giovani_soci_bcc-233x300 Il club giovani soci BCC Mediocrati al pre-forum nazionale dei giovani soci

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati parteciperà il prossimo 26 e 27 Maggio a Quarrata (Pistoia) al “Pre-Forum Nazionale dei Giovani Soci delle BCC italiane”. All’ incontro prenderanno parte tutti i rappresentanti delle associazioni, dei comitati e dei club dei Giovani Soci delle BCC italiane. Il meeting, organizzato in vista del III Forum Nazionale dei Giovani Soci delle BCC, sarà ospitato nell’Auditorium della BCC di Vignole. “Dopo aver partecipato al Forum Nazionale dei Giovani Soci delle BCC italiane e al XVI Congresso Nazionale del Credito Cooperativo- ha affermato Daniela Giordano, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati – cresce sempre di più l’impegno della nostra associazione, anche grazie al supporto della Banca, nel rapportarsi con l’intera rete nazionale costituita dalle altre realtà associative giovanili delle BCC italiane. L’incontro di Vignole  – ha proseguito Daniela Giordano – sarà un’importante opportunità per continuare a dare il nostro contributo in termini di idee, di proposte e di progetti sul coinvolgimento e sul protagonismo di noi giovani all’interno del Movimento.”

Nel corso dell’incontro, inoltre, verrà presentato il volume ”Scrivere il futuro. Come far creare e far crescere gruppi di giovani soci nelle BCC-CR”, edito da Ecra, nel quale è raccolta tra le “migliori pratiche” da seguire per la creazione di gruppi di Giovani Soci, anche l’esperienza del Club Giovani Soci BCC Mediocrati.

“Il Pre-forum – ha proseguito la presidente Giordano-  sarà un’ occasione utile per far conoscere al di là dei confini regionali ai tanti giovani soci che nelle loro Banche stanno cercando di dar vita a delle realtà associative l’esperienza del nostro Club, come realtà attiva e presente sul territorio. Nel momento storico nel quale viviamo, caratterizzato da scenari di crisi economico-finanziaria e da una forte incertezza per il futuro di noi giovani- ha concluso la presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- abbiamo bisogno di confrontarci, di dialogare, di fare rete, in altre parole, di cooperare. Sono momenti di condivisione e di crescita come questi a rappresentare degli utili spazi per guardare al futuro della nostra associazione, della nostra Banca e dell’intero Movimento del Credito Cooperativo”.

Rende, 24 Maggio 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here