Il Club giovani Soci BCC Mediocrati al 2° forum nazionale dei giovani soci delle BCC italiane

1505

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati parteciperà il prossimo 8 dicembre a Roma al 2° Forum Nazionale dei Giovani Soci delle BCC italiane.

L’evento,  che apre il XVI Congresso Nazionale del Credito Cooperativo, è organizzato dai rappresentanti delle associazioni, dei comitati, delle consulte e dei gruppi dei Giovani Soci delle Banche di credito cooperativo di tutt’Italia, coordinati da Federcasse.

L’obiettivo dell’incontro, che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma, è quello di definire le linee guida per accrescere sempre di più il  ruolo e la funzione delle nuove generazioni all’interno delle compagini sociali delle BCC e per  favorirne il protagonismo e il coinvolgimento all’interno del Movimento del credito cooperativo. Il convegno, con inizio alle ore 16 vede i giovani soci raccontare, attraverso parole e video, le iniziative e attività di un anno di lavori, sia nei rispettivi territori che nell’ottica della costruzione di una rete nazionale. Il convegno, con inizio alle ore 16 vede i giovani soci raccontare, attraverso parole e video, le iniziative e attività di un anno di lavori, sia nei rispettivi territori che nell’ottica della costruzione di una rete nazionale.

Il Forum vedrà la partecipazione di Alessandro Azzi, presidente di Federcasse, di Sergio Gatti, Direttore Generale Federcasse e dei rappresentanti dei gruppi dei Giovani Soci delle BCC italiane.

Il convegno, con inizio alle ore 16 vede i giovani soci raccontare, attraverso parole e video, le iniziative e attività di un anno di lavori, sia nei rispettivi territori che nell’ottica della costruzione di una rete nazionale. Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati, insieme alle altre realtà associative presenti sul territorio nazionale, sarà chiamato a raccontare e condividere attraverso parole e  immagini le iniziative e le attività svolte nel proprio territorio e a riflettere e confrontarsi sulla costruzione di una futura rete nazionale.

“Essere giovani oggi- ha detto Daniela Giordano, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- in Italia è difficile. Esserlo in Calabria lo è  ancora di più.  Nel momento storico che viviamo crediamo come associazione che siano gli spazi di partecipazione come questi a  rappresentare importanti momenti di confronto, condivisione e riflessione sul futuro delle  nuove generazioni. Un futuro costruito non solo per, ma dai e insieme a noi giovani.

Saranno più di 30 i giovani soci della BCC Mediocrati, che grazie al supporto della Banca- ha proseguito Daniela Giordano- parteciperanno al Forum.

Questo incontro rappresenterà per la nostra associazione un modo per farci ascoltare  anche a livello nazionale e per contribuire attraverso le nostre idee e la nostra esperienza  al futuro del Movimento del Credito Cooperativo”.