“I Promessi Sposi” al teatro del collegio di San Demetrio Corone

IMG-20160527-WA0004-1024x576 "I Promessi Sposi" al teatro del collegio di San Demetrio Corone

La compagnia teatrale “La fucina del Diavolo” ha debuttato a San Demetrio Corone con l’opera “I Promessi Sposi”. Il gruppo di ragazzi del liceo Classico è andato in scena al teatro del collegio di San Demetrio Corone, nel cuore della cultura arbreshe.

Gli interpreti dello spettacolo, coordinati dal collegio docenti e dalla Prof. Pina Guido, sono stati: Simona Prantera, Capalbo Cataldo, Martina Coppolillo, Larisa Istrate, Beatrice Gheorghiu, Renalda Memishai, Arianna Curto, Antonella Luzzi, Pasquale Paloli, Natale Matranga, Antonella Damico, Matilde Camera, Giovanni Montera, Alessia Gencarelli.

Emozionata la dirigente del liceo, Concetta Smeriglio, che ha ricordato l’importanza storica del collegio di Sant’Adriano e del teatro annesso: “I ragazzi sono stati immessi nella storia e nella scena dei Promessi Sposi che è un testo classico” – commenta la Dirigente “Questo è un modo di fare scuola diversamente e di aprire le nostre aule, per non fare scuola solo attraverso un sistema trasmissivo”.

Tra i presenti anche l’assessore Damiano Cadicamo, orgoglioso di aver restituito il Teatro alla comunità Sandemetrese, grazie all’impegno svolto dell’amministrazione Comunale. Il teatro è stato infatti inaugurato lo scorso Aprile, in occasione del convegno nazionale “MONDiNSIEME. Migrazioni, scuola, integrazioni”.

Galleria fotografica:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here