Francesco Chiaravalle nuovo consigliere alla Provincia di Cosenza

Letture: 2914

L’assessore Francesco Chiaravalle è prossimo a entrare in Consiglio Provinciale, come primo dei non eletti alle elezioni del dicembre 2021 nella lista “Cosenza Azzurra” subentrerà ad Eugenio Aceto, che aveva le deleghe alla viabilità e manutenzione del territorio.

Il tutto, dopo la decisione del CDM nella serata di ieri. Su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Rende, e l’affidamento della gestione del Comune, per la durata di diciotto mesi, a una Commissione straordinaria. Un fatto abbastanza grave che scuote i meccanismi politici dell’intera zona: senza un comune di “appartenenza” secondo le nuove regole, non si può occupare un posto nel consiglio provinciale.

Nel prossimo Consiglio quindi l’insediamento di Chiaravalle, la Provincia nell’assise di maggio ha per altro proceduto a una variazione di Bilancio in virtù di entrate provenienti dal Piano nazionale, che sicuramente potrà interessare anche la città di Bisignano.

Ricordiamo – infine – come l’ultimo consigliere provinciale di Bisignano è proprio nella giunta Fucile, ovvero l’assessore Lucantonio Nicoletti, come delegato all’Edilizia scolastica e Lavori Pubblici.