Fiume Crati, una convenzione tra Unical e Provincia

Letture: 825

Verso il Contratto di Fiume Crati – Firma Convenzione Provincia di Cosenza-Unical

Firma della Convenzione di ricerca per la redazione del Piano Strategico e del Programma delle Azioni del Contratto di Fiume Crati tra la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro e il Direttore del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DIBEST) dell’Università della Calabria (UNICAL), Prof. Giuseppe Passarino.

MARTEDÌ 10 MAGGIO 2022 – ore 10:00
PALAZZO DELLA PROVINCIA– UFFICIO DI PRESIDENZA, SALA GIUNTA –COSENZA, PIAZZA XV MARZO  

Martedì 10 maggio 2022 alle ore 10:00, presso la Sala Giunta dell’Ufficio di Presidenza in Piazza XV Marzo, è in programma la sottoscrizione  della Convenzione di ricerca per la redazione del Piano Strategico e del Programma delle Azioni del Contratto di Fiume Crati tra la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro e il Direttore del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DIBEST) dell’Università della Calabria (UNICAL), Prof. Giuseppe Passarino.

Tale momento segna la ripresa con vigore delle attività del processo partecipativo coordinato dalla Provincia di Cosenza, denominato «Verso il Contratto di Fiume Crati» che rappresenta la prima esperienza strutturata in Calabria.

Il CdF Crati è caratterizzato da un percorso partecipativo avviato già nel 2015 con la sottoscrizione del Protocollo di Intesa del Fiume Crati, frutto di un processo di concertazione che ha visto coinvolti, nell’ottica della cooperazione e sensibilizzazione, numerosi stakeholders, pubblici e privati, e che oggi conta 78 soggetti aderenti.