Fiera del Crocifisso: scuole chiuse Venerdì 4 Marzo

Letture: 1057

Si terrà Venerdì 4 Marzo la tradizionale fiera del SS. Crocifisso a Bisignano.
Festa SS Crocifisso

Dopo lo stop causa emergenza sanitaria, si svolgerà quindi l’edizione 2022 della fiera del Crocifisso. É quanto si apprende dall’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole sul territorio di Bisignano.

Scuole chiuse Venerdì 4 Marzo 2022

Con ordinanza n.393 il sindaco Francesco Fucile ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Bisignano per giorno 4 Marzo 2022. La chiusura comprende gli Uffici Amministrativi delle stesse, l’Asilo e la Sezione Primavera.

L’ordinanza è stata emessa “Al fine di consentire agli studenti di partecipare insieme alle famiglie all’evento religioso e fieristico”.

Già lo scorso 9 Febbraio il sindaco aveva revocato l’ordinanza di sospensione dei mercati, permettendo di fatto la riapertura dei mercati di tutti i settori merceologici, con l’adozione di tutte le misure anti covid previste dalla legge.

La fiera del S.S. Crocifisso che si tiene il primo Venerdì del mese di Marzo, è abitualmente frequentata in modo corale dall’intera cittadinanza. Questa trova allocazione sulla parte della strada ci circonvallazione che congiunge il rione Santa Croce con il rione Giardini e sullo spiazzale dei parcheggi denominato “Sant’Umile”.