Festeggiamenti estivi, chiesto contributo alla Regione

L’Amministrazione comunale, tramite delibera, ha reso noto il programma delle manifestazioni che si svolgeranno nella seconda parte del 2013. E quindi, chiede al Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria, un contributo di 80.000 euro per Attività Promozione e Sviluppo Turistico per l’organizzazione di eventi come: Il Palio, Estate Bisignanese, Eventi programmati per l’apertura del museo della liuteria. Inoltre viene chiesto un contributo finanziario di 60.000 euro per lo svolgimento di manifestazioni fieristiche, sagre e attività promozionali, come il “Vespa Club Città di Bisignano”, Motoraduno, Palio delle Contrade, festeggiamenti in onore di S.Umile, ecc..

Per come è scritto nella delibera, l’Ammministrazione “intende organizzare una serie di manifestazioni, cadenzate nel corso dell’intero anno per valorizzare diverse realtà del nostro territorio e tenere viva la storia, la cultura e le tradizioni che attraverso i secoli sono state tramandate e che per ciò si può avvalere della collaborazione dell’associazione turistica Pro Loco”.

Scarica delibera n.66
Scarica delibera n.67

3 Commenti

  1. Così poi il tutto verrà contornato dalla spazzatura! …

    Il sottoscritto chiese una riunione cittadina libera per risolvere l’emergenza che ci sta sommergendo! Risultato: nessuna risposta…! Alle parole, allora, bisognerà far seguire la prassi! Organizziamoci, protestiamo, facciamo manifestazioni, incateniamoci!! é una vergogna parlare di “organizzare una serie di manifestazioni, cadenzate nel corso dell’intero anno per valorizzare diverse realtà del nostro territorio e tenere viva la storia, la cultura e le tradizioni che attraverso i secoli sono state tramandate” quando la spazzatura, conseguenza di una disastrosa amministrazione della raccolta differenziata, sommerge l’intero paese!! Apriamo gli occhi e riprendiamoci ciò che ci spetta: Bisignano ha un potenziale ENORME!! Facciamolo fruttare: non lasciamo che i fiori del nostro paese vengano sepolti dalla sporcizia e dalla spazzatura! Andiamo in piazza!!

  2. Ogni volta che sta giunta usa certe parole un brivido i percuote la schiena…
    Giusè magari tutti come te, ma la gente ha il culo pesante, gli piace fare i rivoluzionari su facebook o scrivendo tesi di Lutero di qua e di là (nn è il tuo caso)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here