Endometriosi, continua l’impegno a Bisignano

Letture: 1084

La città di Bisignano aderisce alla campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi, una patologia di cui si parla ancora troppo poco, ma che interessa oltre il 10% delle donne e delle ragazze in età riproduttiva a livello globale.
L’iniziativa è presa a cuore dalla consigliera Maria Rosaria Sita che ha coinvolto le attività presenti sul territorio, aderendo alla campagna messa in campo dall’associazione Endometriosi APE ODV.

Una campagna di sensibilizzazione che sarà visibile alla popolazione, perché sposata con convinzione e partecipazione dalle attività produttive alle quali va, attraverso la Sita, il ringraziamento dell’intera amministrazione.

L’adesione a “Vetrine Consapevoli”, organizzata dall’Associazione A.P.E. – Associazione Progetto Endometriosi, rappresenta “un’azione simbolica che permette la diffusione della consapevolezza sull’endometriosi e sostiene con aiuti concreti le donne affette da questa patologia”.


Maria Rosaria Sita ringrazia l’associazione a tutti i livelli per avergli dato fiducia ed essere presente anche sul territorio di Bisignano.
La stessa consigliere ha ribadito come ci saranno altre iniziative per sensibilizzare sull’argomento nonchè su altri a livello sociale di prima importanza.