Elezioni per il rinnovo delle RSU: Uil Fpl ha presentato le liste nei comuni del circondario

Letture: 1590


Comunicato Stampa – Elezioni per il rinnovo delle RSU

Il 5, 6 e 7 aprile 2022 si torna a votare per lRSU, le Rappresentanze Sindacali Unitarie di tutto il pubblico impiego e quindi anche negli enti locali. Quello di quest’anno è un appuntamento particolarmente importante, perché arriva dopo la proroga causata dall’emergenza sanitaria che ha ritardato il rinnovo di queste figure essenziali per garantire i diritti fondamentali delle lavoratrici e lavoratori.

È necessario poter davvero contare sulle future RSU, perché il momento che stiamo attraversando è particolarmente difficile e non accenna a terminare. Anzi, la fase più delicata arriverà proprio nei prossimi mesi quando verrà finalmente rinnovato il contratto nazionale di lavoro e inizieranno ad arrivare le risorse del PNRR.

Le scelte che verranno prese condizioneranno il futuro di tutte e tutti: serve una contrattazione sui luoghi di lavoro più forte e inclusiva che mai anche per far fronte alle problematiche irrisolte dovute ai due anni di pandemia che ha stravolto l’organizzazione del lavoro.

La Uil Fpl ha presentato liste in tutti i comuni del circondario scegliendo donne e uomini determinati a confrontarsi e rappresentare al meglio i diritti dei propri colleghi e, essendo la Uil il sindacato dei cittadini, contribuire a migliore l’organizzazione del lavoro per una migliore e più efficiente erogazione dei servizi.

Sono stati presentati le liste nei comuni di:
ACRI candidando Giovanni Gallo, Gennaro Fabbricatore, Cosimo Pasqua e  Giacomo Morrone;
BISIGNANO: Umile BENTIVEDO – Bruna AMODIO – Giuseppe MERINGOLO;
LUZZI:  Montalto Mario pio, Aldo Celico e Maurizio;
ROSE: Luigi Bria e Giuseppe Imbrogno ;
SANTA SOFIA: Angela Miracco, Gennaro Baffa Volpe  e Nicola Sica

Comunicato stampa segnalato da: Umile Bentivedo