Elezioni comunali e Regionali 2021, urne aperte a Bisignano

Letture: 1501


Urne aperte anche nelle undici sezioni di Bisignano. Si vota per il rinnovo del sindaco e del Consiglio Comunale di Bisignano oltre che al rinnovo del presidente della Giunta e del Consiglio regionale.

Quando si vota

Per votare basterà recarsi alle urne oggi dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Gli elettori dovranno presentarsi al seggio con documento d’identità e tessera elettorale, indossando la mascherina e rispettando le misure anti-Covid. Non c’è bisogno del green pass. Non recarsi al seggio se la temperatura corporea supera i 37,5° o se si è in quarantena.

Doppia preferenza di genere anche per le Regionali

La novità di quest’anno è l’introduzione della doppia preferenza di genere che fa il suo debutto assoluto in questa tornata elettorale anche per quanto riguarda le elezioni Regionali. Per scegliere i candidati alla carica di consigliere regionale è possibile esprimere due preferenze ma di genere diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza espressa sulla scheda.

È possibile esprimere fino a un massimo di due preferenze anche per i candidati al consiglio comunale. Bisignano aveva già sperimentato la doppia preferenza di genere alle elezioni amministrative del 2017.