Dopo il freddo oggi prevista neve anche a Bisignano

1758
Screen da Stazione Meteo Bisignano

Il weekend dell’Epifania ha portato il vero inverno con temperature che non si vedevano da molti anni. Gli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo continuano a concordare sulla persistenza di freddo e abbondanti nevicate su gran parte d’Italia anche nelle prossime settimane. La regione più colpita sembra essere proprio la Calabria, dove tra Martedì 10 e Mercoledì 11 potranno scendere abbondanti precipitazioni. Nevicherà su Catanzaro, Cosenza, sulla Valle del Crati e soprattutto nelle zone collinari del versante Jonico.

Secondo le previsioni Meteo che notiamo sui principali siti internet, quindi, il freddo interesserà ancora la nostra regione per il quinto giorno consecutivo e a causa del nuovo peggioramento provocato da un ciclone in formazione sul mar Tirreno e in transito fino al Canale di Sicilia, nevicherà copiosamente fino a bassa quota con accumuli abbondanti anche nelle zone collinari. Bisignano potrebbe essere interessata dalle nevicate sin dalla serata di martedì, e per la notte tra martedì e mercoledì, grazie alla protezione che la Sila garantisce dei venti nella Valle del Crati, non si avvertirà l’aumento di temperatura consentendo alla neve di scendere anche a quote più basse.

Secondo le previsioni nevicherà anche a Corigliano Calabro, Acri, Castrovillari e a Sud, sull’Aspromonte fin dalle basse quote, con accumuli notevoli ma i fenomeni più rilevanti interesseranno l’area jonica della provincia di Catanzaro.