Depurazione, incontro Comune-Regione

palazzo-regione-calabria-300x200 Depurazione, incontro Comune-RegioneNei giorni scorsi, presso la sede del palazzo regionale, i vertici dell’amministrazione comunale hanno chiesto e ottenuto un incontro per discutere le delicate tematiche inerenti la depurazione, più precisamente nell’ambito della convocazione della IV commissione, per l’assetto e l’utilizzazione del territorio con protezione dell’ambiente. L’Ente bisignanese a Reggio Calabria, convocati dal presidente della commissione Mimmo Bevacqua, ha partecipato all’incontro con il sindaco Francesco Lo Giudice, il vicesindaco Graziano Fusaro, la consigliere delegata all’ambiente Francesca Lucieri e il consigliere delegato agli affari legali, Toni Ammirata.

L’incontro è stato incentrato sulla depurazione comunale con il sindaco e il vicesindaco che hanno spiegato a quanti compongono questa commissione (i consiglieri regionali, nonché tecnici e dirigenti) come la situazione a Bisignano sia critica per il sistema fognario e depurativo, chiedendo l’elargizione di un finanziamento congruo per ovviare alle criticità del territorio. Ad ascoltare le istanze, in particolar modo il consigliere regionale Arturo Bova, nonché il presidente della commissione, apprezzando le proposte e proponendo un aiuto, con una cabina di regia come unità di crisi e tutto l’interesse affinché Bisignano benefici dei fondi europei, quei fondi a disposizione per i comuni in infrazione sulla fognatura. Prossimamente previsti, inoltre, incontri con l’assessore all’ambiente regionale Rizzo, nonché il dirigente dei lavori pubblici, l’ing. Pallaria.

L’incontro è stato così proficuo con un’audizione che ha portato fiducia all’amministrazione comunale, consapevole come solo attraverso una buona politica si possa migliorare il territorio.

21/09/2017

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here