Depuratore sotto sequestro: oggi il consiglio comunale

Letture: 1107

E’ convocato per oggi alle ore 16,00 il Consiglio Comunale di Bisignano per discutere sulla vicenda del depuratore industriale sotto sequestro.

I veleni di Bisignano, in questi giorni, sono sotto i riflettori da parte di giornali e tv locali. Questa mattina si è occupata della questione anche la trasmissione “Buongiorno Regione” su Rai 3, dove sono intervenuto il prof. Mario Palermo in rappresentanza delle associazioni ambientaliste, e l’impr. Ivo Scrivano in rappresentanza degli agricoltori di Bisignano.

Il punto all’ordine del giorno: “Discussione sulla questione ambientale e depurativa a seguito delle recenti vicende giudiziarie che hanno interessato l’impianto di depurazione privato. Indirizzi dell’Amministrazione in merito ai provvedimenti amministrativi da adottare”.

L’unico argomento di discussione al consiglio comunale è molto sentito in Città e sicuramente non mancherà di partecipazione. E così, anche il presidente del Consiglio Antonio Ammirata, ha diffuso un avviso con l’invito per la cittadinanza a partecipare. Il consiglio comunale sarà poi trasmesso, in differita, sul canale RTT.