D. B. Bergamini vince campionato di Terza Categoria

Comunicato stampa

bisignano-bergamini-300x210 D. B. Bergamini vince campionato di Terza Categoria

Il Calcio Bisignano torna in campo dopo la pausa pasquale nel campionato di Terza categoria. La squadra cratense, seconda in classifica e con un buon margine sulle inseguitrici, è di turno sul neutro di Cerzeto, in campo contro la Bergamini, attualmente primatista nel girone. Sfida particolare per tanti motivi, intanto la contemporaneità allo stadio “Attico” di Bisignano sposta per una domenica i confini casalinghi della squadra di mister Alessio Guido. Lo stesso è stato allenatore del Cerzeto… e la Bergamini conosce questo campo in quanto qualche mese fa vi ha svolto qualche amichevole.

Squadra bisignanese in campo con Puterio in porta, Zappa e Bisignano sulle fasce difensive, Stella e Guido al centro della difesa, a centrocampo Tiano, Sposato e Granieri, Di Nardo e Loris Lento a supportare Pucci.

2gol-berga-300x145 D. B. Bergamini vince campionato di Terza CategoriaLa gara contro la Bergamini è praticamente in salita, con i cosentini che si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie alla doppietta di Rizzuti nel primo quarto d’ora, sfruttando qualche errore della difesa. La Bergamini così ha il merito di gestire anche la gara, mentre il Bisignano incomincia a produrre gioco. Qualche occasione nel primo tempo, la Bergamini fa resistenza e nel secondo tempo rischia di andare sul 3-0, poi reagisce il Bisignano che accorcerà le distanze con il rigore realizzato da Pucci. Due interventi del portiere ospite salvano il risultato e a fine gara festa dei cosentini che vincono matematicamente il campionato a tre turni dalla fine, una squadra che non ha mai perso e ci complimentiamo con loro per il risultato ottenuto.

Rimpianto per il Bisignano senza panchina lunga e forse debilitato dai primi caldi, che perde l’imbattibilità dopo undici partite.

I prossimi impegni vedranno il Bisignano impegnati contro Villaggio Europa e Angotti Torano in casa, inframezzati dalla trasferta di Malvito: se ci saranno i playoff, o una promozione diretta lo dirà solo il campo.

Ufficio stampa Calcio Bisignano

08/04/2018

Dm Web di De Marco Fabrizio