Crotone: SERIE A !!!

CROTONE IN FESTA PER LA STORICA PROMOZIONE IN “SERIE A”

grazie-crotone-300x200 Crotone: SERIE A !!!

Grande festa a Crotone per la storica promozione in Serie A. La squadra del Presidente R. Vrennaha centrato il prestigioso traguardo con tre giornate d’anticipo, a dimostrazione dello strepitoso campionato disputato dalla squadra di Mister Juric. I numeri dicono 78 punti in 39 gare. Un bilancio eccezionale se consideriamo la differenza tecnica con le squadre più blasonate presenti nella categoria. La promozione è arrivata al termine della partita disputata contro il Modena terminata con il risultato di 1 a 1 con le reti di Luppi e Palladino. Un pareggio che ha mandato in delirio i tifosi rossoblu che per tutta la notte hanno festeggiato i loro beniamini con sfilate e caroselli per le vie della città.Nonostante i top club presenti nella categoria cadetta, il Crotone con umiltà ed impegno, è riuscito ad andare oltre i pronostici di inizio stagione disputandoun campionato che resterà per sempre negli archivi di storia del calcio. La squadra allenata da Mister I. Juric, dopo la sconfitta  subita nella prima giornata contro il Cagliari, ha iniziato la scalata vincente verso la promozione diretta in Serie A.

crotone-fc-300x169 Crotone: SERIE A !!!Un bilancio straordinario quello del Crotone che in 39 partite ha ottenuto un bilancio di:

14 vittorie casalinghe contro Novara, Bari, Salernitana, Livorno, Avellino, Ternana, Cesena, Modena, Cagliari, Vicenza,Ascoli, Pescara, Lanciano, e Como;

8 vittorie in trasferta contro Pro Vercelli, Ascoli, Spezia, Como,  Entella, Novara,Bari, e Ternana;

12 pareggi contro Perugia, Vicenza, Brescia, Lanciano, Latina, Trapani,Pro Vercelli, Salernitana, Livorno, Avellino, Spezia, e Modena;

4 sconfitte subite in trasferta contro Cagliari, Pescare,Brescia, e Cesena.

Unica sconfitta casalinga, quella subita contro il Perugia.

Questa la rosa che è riuscita a regalare un sogno alla città di Crotone e all’intera Calabria andando oltre qualsiasi pronostico; Portieri: A. Cordaz, M. Festa, L. Maniero; Difensori: M. Cremonesi, G. M. Zampano, G. M. Ferrari, B. Martella, C. M. Dossantos, M. A. Balasa, F. Modesto, M. Nicoletti, E. K. GuyYao, P. G. Tena; Centrocampisti: D. Leto, A. Salzano, I. Galli, M. Paro, A. Barberis, L. Capezzi, A. Sabbione, N. Fazzi; Attaccanti: P. De Giorgio, G. Torromino, F. Ricci, A. Stoian, A. Budimir (16 reti a tre giornate dal termine), J. I. D. Martìnez, R. Palladino, N. Di Roberto. La Calabria ringrazia e festeggia questi fantastici ragazzi che con grande umiltà e coraggio si sono presi un pezzo di storia.

kr-curva-300x169 Crotone: SERIE A !!!La società -come giusto che sia –da diverso tempo guarda già al futuro. Notizia dei giorni scorsi infatti, la conferenza stampa di lunedì 11 aprile, del Presidente Raffaele Vrenna che insieme al vice Presidente Salvatore Gualtieri, e l’Amministratore Delegato Giovanni Vrenna, hanno illustrato i progetti per la prossima stagione che riguarderanno principalmente lo stadio E. Scida, il centro sportivo, e la piattaforma “Crotone +”. Sullo stadio il Presidente si è così espresso: “Come Società abbiamo interpellato B Futura e nel giro di un mese circa presenteremo il plastico del progetto con il disegno del futuro Stadio di Crotone (riqualificando l’intera area). Il progetto è un regalo che abbiamo pensato di dare alla città di Crotone, e a chi poi dovrà portare avanti il progetto,le Amministrazioni Pubbliche. Nel frattempo il Comune sta lavorando per effettuare i lavori d’adeguamento dell’attuale Ezio Scida per la prossima stagione”. Questione centro sportivo: “L’altra idea è quella di realizzare un centro sportivolo stiamo progettando e al più presto consegneremo alle istituzioni il progetto”. Dichiarazioni confermate dal Vice S. Gualtieri: “Realizzeremo lo Store dove si venderanno i prodotti ufficiali del Crotone calcio. Colgo l’occasione per lanciare a tutti un appello, chiunque voglia fare qualcosa può rivolgersi alla nostra area marketing per discutere dell’eventuale utilizzo del marchio”. Gualtieri ha sottolineato i meriti della Società, che da anni lavora con ottimi risultati: “La dirigenza è partita dalla terza categoria con l’Ofam e ora ci troviamo ad un passo dalla A, è bello mettere in evidenza come il Crotone Calcio abbia mantenuto lo stesso dna, la stessa filosofia nel corso degli anni. Un progetto in piena sintonia con l’Amministrazione Comunale di Crotone come confermato dalle parole dell’A.D. Giovanni Vrenna: “L’Amministrazione Comunale ci ha rassicurati, si giocherà allo Scida con circa 16 mila posti. I lavori di adeguamento comprenderanno anche gli spogliatoi . Noi abbiamo voluto omaggiare la Città con questo progetto per il nuovo Stadio Ezio Scida che presenteremo fra una trentina di giorni. Inoltre, vogliamo rendere complici tutti con una serie di progetti nel campo Sociale, nel mondo della Scuola e coinvolgendo l’intero Territorio”. Particolare attenzione sarà data alla piattaforma “Crotone +” che consentirà alla società di coinvolgere l’intero territorio Calabrese. La piattaforma digitale sarà suddivisa in tre sezioni: Solidale; Scuola; Territorio. La prima svolgerà funzioni solidali attraverso le varie associazioni di volontariato. La sezione Scuola avrà il compito di legare i valori dello sport e le nuove generazioni. La sezione Territorio invece, valorizzerà a 360º il territorio Crotonese attraverso la promozione della storia, della cultura, e delle gastronomie locali.

Il Crotone diventa la terza squadra calabrese a disputare un campionato di calcio nella massima categoria. A questa società – oltre che i complimenti – l’augurio di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nella prossima stagione per portare ancora in alto i colori della Calabria.

Massimiliano Aquino

 

 

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here